L'account nome.cognome@nostrorepaci.edu.it viene concesso per gli usi consentiti di tipo didattico.
La password può essere recuperata direttamente se si è inserito nel proprio account, in sede di registrazione, un indirizzo email alternativo e/o il proprio numero di cellulare. Altrimenti è necessario richiederla agli amministratori del sistema.
Per cancellare l'account è necessario contattare gli amministratori del sistema.
Diversamente dagli account google tradizionali, limitati a 15GB, sulla G Suite ciascun utente dispone di spazio di archiviazione illimitato per Google Drive, Gmail e Google Foto.
L'account della G Suite dà accesso a tutte le classiche applicazioni di Google: Gmail, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Calendar ecc. Inoltre ho Classroom per comunicare con gli alunni.
Tramite le tante applicazioni di Google, e in particolare usando Classroom, la G Suite permette di comunicare con gli alunni e con i colleghi, condividare materiali, collaborare.
L'account viene concesso con una password provvisoria creata dal sistema, che va cambiata obbligatoriamente al primo accesso. L'utente può cambiare la password quando vuole, anche successivamente.
L'account è personale. E' però sotto la responsabilità e il controllo della scuola. Quindi, in caso di uso improprio, è possibile fare controlli sull'uso dell'account.
L'account è concesso fin quando l'utente fa parte della scuola. Quando gli alunni escono dalla scuola l'account viene eliminato. Lo stesso avviene per i docenti. L'eliminazione dell'account avverrà dopo un certo tempo e dopo un preavviso.
No, sulle App della G Suite non c'è alcun inserto pubblicitario.
Sì, è possibile chiedere la creazione di account specifici per attività scolastiche (PON, progetti ecc.). Per i diversi gruppi dell'organizzazione scolastica gli account sono già stati creati (Consigli di Classe, Commissioni ecc.).
Gli indirizzi di gruppo servono, come le mailing list, per inviare mail a più persone.
La privacy è assolutamente garantita, sia dalla nostra scuola, sia da Google. il servizio offre un altissimo livello di affidabilità, il backup dei documenti viene eseguito automaticamente da Google, la sicurezza è garantita dall’utilizzo di protocolli sicuri come SSL per le sessioni, i dati rimangono sempre e soltanto di proprietà degli utenti, la privacy è sempre garantita. Per ulteriori informazioni leggere l'informativa Privacy.
La G Suite funziona su tutti i browser ma è ottimizzata per Chrome.
E' possibile usare qualsiasi PC per accedere alla G Suite, inserendo la propria username e password. Nel caso si utilizzino i PC della scuola, si consiglia di usare la modalità di "navigazione in incognito", per non lasciare memorizzato il proprio account.
Sì, è possibile, tramite browser o con le applicazioni dedicate (Android o IOS).
Ci possono essere delle limitazioni. Il sistema riconosce virus ed eventuali software dannosi allegati e li blocca. Inoltre, c'è un limite di 25 MB agli allegati (singoli o sommati).